Attività estive

  

PASSEGGIATE ED ESCURSIONI    

Se siete escursionisti esperti o amanti delle passeggiate della domenica, la bellezza dei paesaggi, la diversità della fauna e della flora di Champéry, incastonato tra le montagne dei Dents du Midi e di quelle di Dents Blanches vi si mostreranno durante le numerose escursioni a piedi.

Passeggiate didattiche, chilometri di sentieri segnati nel bosco, lungo il fiume o sul fianco di cime ma anche più di 800 km di sentieri escursionistici nel comprensorio di Portes du Soleil saranno in grado di soddisfare le passioni di tutti gli amici della natura e degli sportivi

Champéry si scopre secondo i suoi ritmi e le sue aspirazioni.

Il percorso dei passeggiatori che collega Champéry al Gran Paradiso, la strada panoramica delle Galeries Défago, i corsi d’acqua sul bordo della Vieze, il circuito degli oratori, la scoperta del sentiero dei contrabbandieri nell’ambiente bucolico dell’altopiano di Barme e il grande comprensorio di Portes du Soleil sono accessibili a tutti.

I Dents Blanches, il Massif du Ruan e i Dents-du Midi sono anche un parco giochi per alpinisti e un labirinto di sentieri segnati per gli escursionisti esperti

Vi invitiamo a partire alla scoperta del nostro magnifico patrimonio naturale per scoprire i nostri laghi, le nostre alte montagne e per rilassarvi in uno dei numerosi chalet di montagna che costeggiano i pascoli.

MOUNTAIN BIKE  

L’area di Portes du Soleil non è altro che il regno della mountain bike con i suoi 1000 km di sentieri segnati!

Per lunghe passeggiate sportive o gite in famiglia, i 24 impianti di risalita attrezzati per il trasporto delle mountain bike consentono a tutti di esprimersi con un unico pacchetto per tutte le stazioni di Portes du Soleil!

Gli amanti del freeride possono godere di tutte le condizioni di 50 percorsi segnalati permanenti in discesa, 5 Bikepark, di circuiti di trial e di cross. I meno audaci, si limiteranno a scoprire le escursioni nella foresta o i sentieri attraverso i pascoli alpini.

Inoltre, è possibile consultare delle ottime guide per partire con la famiglia o gli amici alla scoperta di questo favoloso parco giochi.  http://www.freeridecompany.com

Informazioni pratiche :

Per la vendita, l’affitto o riparazione della vostra apparecchiatura, un negozio che si trova sotto la funivia è aperto tutti i giorni. Troverete tutte le informazioni sul negozio così come le mappe per i siti di mountain bike consultando il sito:  http://www.bikepark.cjh

ELECTRICBIKE  

La bici elettrica è una nuova attività proposta dalle stazioni di Champéry, Morgins e Torgon per scoprire spazi più vasti senza essere sottoposti all’altitudine.

Sono stati sviluppati degli itinerari di collegamento tra queste zone e i percorsi diversi in ogni sito. Per garantire la vostra autonomia, alcuni punti per ricaricare le batterie sono stati installati lungo i circuiti.

A  Champ éry, 7 bici elettriche sono a Champéry, 7 bici elettriche si possono affittare presso il Bikeshop per vedere le tariffe, consultare il sito:  http://www.bikepark.cjh

Vantaggiose offerte combinate si possono scoprire anche su:  http://www.champery.ch

MULTIPASS  

Il Multipass *Portes du Soleil* è una carta che permette di scoprire una montagna di attività gratuite nelle 12 località di Portes du Soleil e di usufruire di infrastrutture per praticare molte passeggiate sul comprensorio sciistico per soli CHF 1.50 per ogni giorno di soggiorno, ma per minimo 2 giorni e di ottenere anche importanti riduzioni da parte dei partner fornitori di servizi.

Un Multipass per 1 giorno è in vendita anche al prezzo di CHF 9.-

Per i bambini con meno di 5 anni, il Multipass è gratuito.

Informazioni dettagliate per Champéry:

Attività gratuite

Funivia di Champéry Croix de Culet per i  pedoni

Piscina:

Campi da tennis su prenotazione durante la mattina

Pista di ghiaccio

Attività dei partner

Arrampicata di Dahu

Canoa

Noleggio biciclette elettriche

Per divertirsi  

VIA FERRATA DE TIERE  

A metà strada tra l’escursionismo e l’alpinismo, La Via Ferrata di Champéry è rivolta sia ad adulti sia a bambini di almeno 1 m 40. La salita è facilitata da livelli fissati nella roccia; un cavo e un’imbracatura assicurano in tutta sicurezza gli utilizzatori. Per tre volte, cavalca le cascate del torrente attraverso alcune passerelle.    Con una lunghezza di 460 metri con un dislivello di 125 metri e un’inclinazione della parete di roccia di 75 gradi, la Via Ferrata de Tière è classificata nella scala di difficoltà come facile. Il punto di partenza si trova sul ponte Sous-Scex a 900 metri e l’arrivo è a Rives a 1126 metri sul livello del mare.

Anche se la pratica della Via Ferrata non presenta nessuna difficoltà, richiede preparazione, attrezzature adeguate e applicazione delle linee guida se siete principianti. Escursioni accompagnate sono organizzate in collaborazione con la Società delle guide di Champéry:  http://www.guides-champery.ch

Un’entrata speciale Via Ferrata da Champéry vi permetterà un facile accesso.   Noleggio attrezzature    presso alcuni negozi di sport

Borgeat Sport     http://www.borgeatsports.com/

Holidays Sport   http://www.holidaysportchampery.ch

TREE CLIMBING DI DAHU  

L’arrampicata di Dahu è un parco avventura creato tra gli alberi all’ingresso delle gallerie Défago. Tirolesi, ponti di scimmie, liane di Tarzan, reti di arrampicata sono a vostra disposizione. Sensazioni e divertimento garantiti.

Inoltre, un itinerario per i piccoli è accessibile gratis ma sotto la supervisione obbligatoria di un adulto.

Per scoprire i 5 percorsi e i laboratori differenti:  http://www.champeraventure.ch/

SCOOTER IN DISCESA  

Trott in Stock vi offre nuove avventure per vivere appieno emozioni praticando discese in scooter fuoristrada. Nel cuore di Portes du Soleil, diversi percorsi sono da scoprire in modalità sportiva o per un’uscita da principiante con la famiglia o gli amici.

Ulteriori informazioni sul noleggio delle attrezzature e sul percorso sul sito ufficiale:  http://www.trott-en-stock.ch

PALLADIUM  

Il Palladium è il centro sportivo di Champéry in cui sono raggruppate molte infrastrutture sportive:

· pista di pattinaggio coperta

· pista di curling *centro europeo di curling*

· piscina coperta di 25 m

· parete di arrampicata indoor 260 m2

· area fitness

Per orari e tariffe, consultare il sito internet del Palladium:  http://www.palladiumdechampery.ch

PARCO TERMALE  

A  4 Km dall’hotel des Alpes di Champéry,  il  Thermes Parc, le Terme di Val d’Illiez  vi  accolgono tutto l’anno per un momento di relax e tranquillità nel nuovo  centro termale   di ultima generazione con strutture moderne in un’atmosfera di montagna.

In estate come per il resto dell’anno, l’acqua termale sgorga naturalmente nei bacini. L’acqua è ricca di zolfo, calcio e magnesio. È particolarmente adatta per trattare i problemi della pelle, i problemi cardiovascolari e articolari:  http://www.thermes-parc.com

CENTRO EQUESTRE  

Da più di 25 anni, il centro ippico, situato nel cuore del villaggio, vi accoglie per la gioia dei bambini e degli appassionati di equitazione.

Pony e cavalli sono a vostra disposizione tutto l’anno per un giro per le strade del villaggio o per una passeggiata nella natura da soli o in gruppo durante la stagione estiva.

Non esitate a contattare il centro per prenotare il vostro cavallo e scegliere la vostra formula + 41 (0) 79 429 60 20

 

VISITA ALLA  FATTORIA

Esplorare la fattoria scivolare nei panni di un contadino svizzero svolgere le attività quotidiane degli agricoltori nelle nostre montagne è un vero e autentico Equipaggiato con una combinazione di stivali e di esperienza potrete partecipare a mungere le vacche e per nutrire gli animali. Con un po ‘di fortuna, si può essere in grado di partecipare a una nascita!

Inoltre, potrete gustare i prodotti locali da parte degli agricoltori.

Questa attività è disponibile su richiesta, tutti i giorni tranne Domenica. Prenotazioni e informazioni presso l’Ufficio del Turismo +41 (0) 24 479 05 50

FONDERIA DI CAMPANE  

Il villaggio di Champéry ospita una piccola fonderia, una delle ultime della Svizzera, dove si producono artigianalmente campane.

Il sig. Jean-Denis Perrin e suo figlio, Hugues, due appassionati, portano avanti questa tradizione ancestrale da 9 generazioni. Nel loro laboratorio, hanno una ventina di stampi differenti dove fanno colare una miscela di metallo segreta.

Precedentemente, queste campane erano destinate ai greggi, oggi, sono la gioia dei collezionisti e dei turisti alla ricerca di un souvenir autentico.

Se siete interessati a un tour di questo patrimonio, si prega di contattare il numero +41 (0)24 479 12 04

PARAPENDIO  

Venite a provare sensazioni forti e indimenticabili, in tutta sicurezza, in volo in biposto, sorvolando la stazione di Champéry, in compagnia di un pilota professionista

Vi coinvolgerà, lasciandovi trasportare dai venti in un incantevole scenario ai piedi dei Dents du Midi, in estate come in inverno.

È possibile scegliere il volo in base ai vostri desideri http://www.planet.ch/parapente-champoussin

CANOA    

Andate all’assalto di fiumi e torrenti di Champéry, in compagnia di una guida esperta, per un’esperienza indimenticabile e rinfrescante, con la famiglia o gli amici, unendo camminate, discesa, salti e scivoli.

Consultate i dettagli di questa attività su:  www.canyoning.com

 PESCA  

Sul fiume

Godetevi i piaceri della pesca nel fiume in un’atmosfera tranquilla delle rive della Vieze, a valle di Pont des Moulins a Champéry o nella bucolica cornice delle nostre montagne, sulle rive del lago Vert, del lago d’Antème o del lago di Salanfe.

La pesca sul fiume è vietata il martedì e il venerdì e richiede un permesso in vendita presso l’ufficio turistico di Champéry, per una tariffa giornaliera o per il weekend.  www.champery.ch

Piscicoltura

In un piccolo angolo verde ai margini della foresta, a 1,5 km da Champéry, lo chalet Rosalie vi accoglie per la pesca alla trota negli stagni al prezzo di CHF 24.- al kg di pesce pescato

Se lo si desidera e su prenotazione, si può gustare il vostro bottino cucinato da Sabine al punto di ristoro.

Sul posto, l’attrezzatura, le canne e le esche sono a vostra disposizione.

ARRAMPICATA  

Parete di arrampicata all’aperto nel villaggio

Si può provare a scalare una parete per arrampicata, accesso gratuito, situata vicino alla stazione ferroviaria e alla funivia di Champéry.

Sito di Barme

Sulle cime di Champéry, a 1492 metri sul livello del mare, nel paesaggio rurale dell’altopiano di Barme sorge una roccia calcarea alta 40 metri, con esposizione nord-est, attrezzata per l’arrampicata. Questo eccezionale sito offre 47 modi di arrampicata divisi in 5 livelli di difficoltà che l’attrezzatura rende molto sicuri. Questo posto, più destinato al piacere che alle prestazioni, delizierà anche per la sua diversità sia gli scalatori principianti sia i più esperti.

Troverete anche altre pareti da scoprire nella topografia di arrampicata in vendita presso l’ufficio turistico

Alla scoperta della regione:

Alcuni suggerimenti per musei, attività ricreative o culturali nella regione.

Saremo lieti di consigliarvi in base ai vostri desideri.

Fondation  Gianadda  à Martigny http://www. gianadda .ch

Fondation de l ’ Hermitage, Lausanne http://www.fondation- hermitage .ch:

Château de Chillon, Montreux : http://www.chillon.ch

Château de Gruyères et cité médiévale,  Gruyères  : http://www.chateau- Château d ’ Aigle, musée de la vigne et du vin  : http://www.chateauaigle.ch

gruyères.ch

Maison Cailler, Chocolaterie suisse, Broc : http://www.cailler.ch/

Musée suisse du jeu,  Montreux : http://www.museedujeu.ch

Musée de l ’ Alimentation, Vevey : http://www.alimentarium.ch

Swiss  vapeur Parc, Le Bouveret : http://www.swissvapeur.ch

Mines de Sel, Bex : http:// www.mines.ch

Aquaparc, le Bouveret : http://www.aquaparc.ch

Musée et chiens du St-Bernard : http://www.museestbernard.ch

Les Gorges du Durnand, Les Valettes : http://www.gorgesdudurnand.ch

A la découverte du Lac Léman : http://www.cgn.ch

© Copyright - Hôtel des Alpes - Rue du village 9 - 1874 Champéry - Suisse
Tél. : +41 (0)24 479 12 22 - Fax : +41 (0)24 479 12 23
www.hotel-desalpes.ch - hoteldesalpes@bluewin.ch
Progettazione di bcntekart.com