Attività invernali

 

Sci e Snowboard  

Champéry è una destinazione perfetta per gli amanti dello sci o dello snowboard.  La stazione ha il privilegio di godere di un facile accesso al comprensorio sciistico internazionale più grande al mondo.

In meno di 5 minuti, la funivia o la seggiovia di Champéry-Planachaux del Grand-Paradis vi porta alla scoperta di questa favolosa riserva naturale nel cuore delle Alpi che vi offre un’attività sciistica unica con 1 singolo pacchetto *mains libres *, il safari dello sci di stazione in stazione, di valle in valle, da un paese all’altro.

Il comprensorio di Portes du Soleil in cifre :

· 12 stazioni svizzere e francesi

· 283 piste

· 197 impianti di risalita

· 650km di piste

· 10 snowpark

· 90 ristoranti sulle piste

Se le condizioni meteo sono favorevoli, si può praticare   sci in notturna  con il vostro abbonamento del giorno o con il vostro pacchetto ogni mercoledì fino alle 21:30 e il sabato fino alle 19:00 sul territorio tra Champéry-Les Crosets.

A tal fine, 3 impianti di risalita sono aperti:

· Funivia Champéry-Planachaux

· Seggiovia di Planachaux

· Seggiovia di  Crosets

Per ottenere maggiori informazioni su prezzi, condizioni delle piste, orari, mappa del comprensorio ed eventi vi invitiamo a cliccare qui (link  http://www.telechampery.ch )

CIASPOLE

Per tutti coloro che desiderano andare con le ciaspole fuori dai sentieri battuti, a contatto con la natura, un prospetto che suggerisce alcuni itinerari su Champéry, Val d’Illiez, Crosets e Champoussin è disponibile presso l’ufficio turistico o sul sito  www.sentiers-raquettes.com .Mettere il link

Escursioni accompagnate sono organizzate in collaborazione con le guide e gli accompagnatori di Champéry.

Si può dunque partire in piccoli gruppi, accompagnati da istruttori qualificati, alla scoperta della fauna e dei paesaggi. Il calendario delle uscite è disponibile cliccando su:  http://www.champery.ch

SCI DI FONDO  

La pista di sci di fondo del Grand-Paradis offre un completo circuito di 7km in stile classico o con la tecnica del pattinato. Esso comprende 100 metri di dislivello.

L’autorizzazione per lo sci di fondo è obbligatoria. Si può acquistare presso l’ufficio turistico di Champéry e alla seggiovia del Grand-Paradis negli orari di apertura.

Una pista è illuminata ogni sera fino alle 21:30 su 4 km

SLITTINO  

Una piccola pista per slittino con una lunghezza di 200 m si trova al Grand-Paradis vicino alla seggiovia accanto alla pista da sci. È possibile noleggiare slittini presso i negozi sportivi della stazione.

 

PALLADIUM  

Il Palladium è il centro sportivo di Champéry in cui sono raggruppate molte infrastrutture sportive:

· pista di pattinaggio coperta

· pista di curling *centro europeo di curling*

· piscina coperta di 25 m

· parete di arrampicata indoor 260 m2

· area fitness

Per orari e tariffe, consultare il sito internet del Palladium:  http://www.palladiumdechampery.ch

PARCO TERMALE  

A  4 Km dall’hotel des Alpes di Champéry,  il  Thermes Parc, le Terme di Val d’Illiez  vi  accolgono tutto l’anno per un momento di relax e tranquillità nel nuovo  centro termale   di ultima generazione con strutture moderne in un’atmosfera di montagna.

In estate come per il resto dell’anno, l’acqua termale sgorga naturalmente nei bacini. L’acqua è ricca di zolfo, calcio e magnesio. È particolarmente adatta per trattare i problemi della pelle, i problemi cardiovascolari e articolari:  http://www.thermes-parc.com

CENTRO EQUESTRE  

Da più di 25 anni, il centro ippico, situato nel cuore del villaggio, vi accoglie per la gioia dei bambini e degli appassionati di equitazione.

Pony e cavalli sono a vostra disposizione tutto l’anno per un giro per le strade del villaggio o per una passeggiata nella natura da soli o in gruppo durante la stagione estiva.

Non esitate a contattare il centro per prenotare il vostro cavallo e scegliere la vostra formula + 41 (0) 79 429 60 20

FONDERIA DI CAMPANE  

Il villaggio di Champéry ospita una piccola fonderia, una delle ultime della Svizzera, dove si producono artigianalmente campane.

Il sig. Jean-Denis Perrin e suo figlio, Hugues, due appassionati, portano avanti questa tradizione ancestrale da 9 generazioni. Nel loro laboratorio, hanno una ventina di stampi differenti dove fanno colare una miscela di metallo segreta.

Precedentemente, queste campane erano destinate ai greggi, oggi, sono la gioia dei collezionisti e dei turisti alla ricerca di un souvenir autentico.

Se siete interessati a un tour di questo patrimonio, si prega di contattare il numero +41 (0)24 479 12 04

PARAPENDIO  

Venite a vivere sensazioni forti e indimenticabili, in tutta sicurezza, in volo in biposto, sorvolando la stazione di Champéry, in compagnia di un pilota professionista

Vi coinvolgerà, lasciandovi trasportare dai venti in un incantevole scenario ai piedi dei Dents du Midi, in estate come in inverno.

È possibile scegliere il volo in base alle vostre esigenze http://www.planet.ch/parapente-champoussin.

ALLA SCOPERTA DELLA REGIONE:

Alcuni suggerimenti per musei, attività ricreative o culturali nella regione.

Saremo lieti di consigliarvi in base ai vostri desideri.

Fondation  Gianadda  à Martigny http://www. gianadda .ch

Fondation de l ’ Hermitage, Lausanne http://www.fondation- hermitage .ch:

Château de Chillon, Montreux : http://www.chillon.ch

Château de Gruyères et cité médiévale,  Gruyères: Château d ’ Aigle, musée de la vigne et du vin  : http://www.chateauaigle.chgruyères.ch

Maison Cailler, Chocolaterie suisse, Broc : http://www.cailler.ch

Musée suisse du jeu,  Montreux : http://www.museedujeu.ch

Musée de l ’ Alimentation, Vevey : http://www.alimentarium.ch

Swiss  vapeur Parc, Le Bouveret : http://www.swissvapeur.ch

Mines de Sel, Bex : http:// www.mines.ch

Aquaparc, le Bouveret : http://www.aquaparc.ch

Musée et chiens du St-Bernard : http://www.museestbernard.ch

Les Gorges du Durnand, Les Valettes : http://www.gorgesdudurnand.ch

A la découverte du Lac Léman : http://www.cgn.ch

© Copyright - Hôtel des Alpes - Rue du village 9 - 1874 Champéry - Suisse
Tél. : +41 (0)24 479 12 22 - Fax : +41 (0)24 479 12 23
www.hotel-desalpes.ch - hoteldesalpes@bluewin.ch
Progettazione di bcntekart.com